martedì 14 dicembre 2010

Guest Post: Ghirlanda di Popcorn

Buongiorno a tutti!
Oggi su Apple Pie c'è un ospite speciale...
Le lascio la parola, la lascio a voi...



Buongiorno a tutte le lettrici di Apple Pie, love for details.


Non sapete quale gioia sia per me essere ospite di Diana, e a tutta questa emozione si aggiunge il fatto che è la prima volta che vengono accolta in un blog diverso dal mio.




Io sono Silvia e da qualche mese scrivo, fotografo, cucino, taglio, incollo, coloro e timbro


per il mio blog Ghirlanda di Popcorn.
Vi parlo un po' di me...




L'inverno è da sempre la mia stagione preferita.
Adoro la neve e al mare preferisco di gran lunga la montagna!
Quando non si ha il camino, cosa c'è di meglio di un forno acceso quando fuori fa freddo??
Mi piace cucinare e i dolci sono la mia passione..biscotti, torte, dolcetti!






(foto fatte da me:)






Sono ancora una studentessa e non vivo ancora da sola,
ma mi piace rendere la casa sempre accogliente.
Un po' di profumo e qualche decorazione:
Avete dei mandarini in casa?
Una cosa che faccio ogni anno è tagliarli a fettine o incidere tutto il frutto e farli essiccare.
La stanza profumerà in un attimo!
..e una volta secchi potete farci una ghirlanda!



(immagine da qui)




Ci vuole davvero poco!




Sono dell'idea che le cose fatte a mano hanno sempre un valore in più,
e per farle bene non serve per forza spendere una fortuna.
Una tavola sarà più bella se aggiungete ad un vaso di fiori o ad un porta candela un tocco di personalità(stecche di cannella o cannucce colorate e un bel nastro!)



(foto via CountryLiving)



Guardate questo vasetto:






...è un porta candelina, ed l'ho fatto io usando i barattoli degli alimenti.


Una volta lavato e asciugato, un barattolo può essere reso stupendo con pochi oggetti
(un filo di lana, dei timbrini colorati, un velo di tovagliolo di carta e un po' di colla vinilica)










Cosa vi ricorda??




Io quando lo stavo facendo, ho subito pensato alla veste natalizia di Apple Pie, love for details!!





Ed infine, da brava bambina che sono, non posso non amare il colore rosa :)
Quando ho trovato questa cucina è stato amore a prima vista!
Ho pensato fosse un'immagine giusta per descrivermi:
tanti accessori, tazze colorate e strumenti da lavoro ;)





(immagini da qui)

Grazie Diana per avermi invitata sul tuo blog, che è per me continua fonte di ispirazione!
Buona giornata a tutte!!






Non trovate che Silvia sia splendida?! Un vulcano di creatività... Grazie a te di aver firmato questa giornata!
Vi aspetto tutti domani perché ci sarà una grande sorpresa per voi!
Buon Martedi!
^___^

25 commenti:

  1. Ciao Silvia ben ritrovata , concordo con te nel dire che si possono creare mille idee spendendo poco basta avere molta fantasia . Se dovessi prendere una cucina cosi' ricordati che mi devi assolutamente invitare .... e' meravigliosa !Grazie Didi per il bellissimo post buona giornata a tutt'e due bacioni

    RispondiElimina
  2. @Michy: Ciao Michy, grazie, sono davvero felice che ti sia piaciuto questo post! Mi fa molto piacere conoscere persone nuove!

    @Di: Ci credi che stanotte sognavo il tuo blog, le foto, l'impaginazione? Ahah che ansia! Grazie ancora, sono contentissima di essere qui da te. Bacione

    RispondiElimina
  3. @ Michy: Buongiorno cara, il meraviglioso post è tutto si Silvia! ^_^

    @ Silvia: ...ma cosa mi dici mai??? No dai, l'ansia no! Sei bravissima e a dimostrazione di ciò il tuo blog ha sempre più successo. Sei stata bravissima, l'onore di averti qui..è tutto mio!

    RispondiElimina
  4. Eccole, eccole!!!
    Quante belle idee Silvietta!!!
    Cannella, mandarini..eh sì, la pensiamo proprio allo stesso modo!
    Un bacione enorme ma enorme a tutte e due.
    Fra

    RispondiElimina
  5. che bello questo blog!!! complimenti a Silvia per essere stata scelta come guest!
    mi sa che tornerò spesso a sbirciare questo "posticino".
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  6. Fra: :-* smack

    Cecilia: come sempre mi inchino...;)

    @ Sara: Ciao! piacere...e benvenuta! Come "mi sa che..." devi tornare! Ti aspettiamo!!! Grazie dei complimenti, sono sempre ben accetti.

    RispondiElimina
  7. I biscotti sono un sogno, la ghirlanda vorrei provare a farla, la trovo magnifica e la cucina è splendida!!!!!! Complimentissimi
    Carlotta

    RispondiElimina
  8. Ma che bello, in un colpo solo due carissime amiche.Silvia sei sicura di non avere origini tedesche o quanto meno nordeuropee? Mi ritrovo in tantissime cose che dici nei tuoi bellissimi post.Cara Diana per quanto riguarda il servizio meteo, oggi contro ogni mia preghiera, è tornato a spledere il sole e la neve di ieri sera sta già andando via.un grosso bacio a tutte e due.

    RispondiElimina
  9. @ Carlotta: E' proprio forte Silvia, si! Benvenuta anche a te... ^___^

    RispondiElimina
  10. @ Gilda: e vabbè, nel fine settimana è prevista tanta neve in montagna! Parola di suocero..e se lo dice lui c'è da fidarsi!!! Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  11. @Passionedeco: Non avevo dubbi Fra :)

    @Cecilia: Grazie!

    @Carlotta e Sara :Grazie!! Che bello che mi avete seguita anche qui!

    @Clmentina: Piacere di conoscerti!

    @Gilda: Ciao Gilda, Dici? Chiederò anche se sono quasi sicura di essere comasca al 100% con qualche parente espatriato! Mia mamma ha studiato in germania 1 anno però :) Grazie per i complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia, è un piacere conoscerti!
    Diana, quante coccole mi fai con questo blog?
    Non te ne rendi conto, ma ogni giorno ricevo calore e affetto e le persone che ospiti sono meravigliose!!!
    Amo fermare il tempo in una fotografia e ritrovare quello perduto, con gli occhi pieni di lacrime, il cuore colmo di emozione...e osservare le fotografie che vengono qui postate mi emoziona tantissimo, sono sempre una più bella dell'altra... grazie di cuore. Annina

    RispondiElimina
  13. Silvia : che bellooooooo! Adoro i guest post!

    Annina: quando ti incontrerò ti abbraccerò talmente forte da lasciarti senza fiato! Sei meravigliosa!

    RispondiElimina
  14. Ciao ragazze bellissimo post al solito siete super!!!

    RispondiElimina
  15. Ehi ragazze, siete tutte belle e meravigliose nei vostri post. Bravissime a tutte da una nonna

    RispondiElimina
  16. @ Mari: grazie ^___^ a te

    @ Ramy alias MAMMA: sei una nonna ma sei una nonna giovane! E' il nonno che ha l'età giusta! ;)

    RispondiElimina
  17. @Annina: Il piacere è mio!!

    @Mari: Ma grazie Mari! Grazie mille!

    @Ramy51: Grazie Ramy! Complimenti, ha una figlia speciale!

    RispondiElimina
  18. Dianina grazieeeeeeeeee, allora ci stritoleremo in un caldo e avvolgente abbraccio! Annina

    RispondiElimina
  19. complimenti a silvia per il bellissimo post da cui trarre ispirazioni per i nostri decori di casa,e grazie a diana per averci dato la possiilità ancora una volta di averci fatto conoscere una bravissima creatrice!!!!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  20. @giovanna. Grazie Giovanna! Sei davvero troppo gentile! Un bacione e a presto..

    RispondiElimina
  21. Ma che bello questo post. una vera delizia! la cucina rosa è un sogno!!!
    grazie per le splendide immagini
    un abbraccio
    ilaria

    RispondiElimina
  22. @ Giovanna: grazie infinite! E' un piacere anche per me...

    @Ilaria:benvenuta!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...